Ecco come si può aumentare la serotonina nel cervello

Ecco come si può aumentare la serotonina nel cervello thumbnail 1 summary
Ecco come si può aumentare la serotonina nel cervello

 Le sostanze chimiche che trasferiscono i segnali da un luogo nel cervello ad un altro sono chiamate neurotrasmettitori.La serotonina è uno dei neurotrasmettitori più importanti, perché ha influenza su diverse funzioni del corpo e cellule legate alla appetito, il desiderio sessuale, il sonno, l'umore, il comportamento cambiato, regolazione della temperatura, l'apprendimento e la memoria.
In molti casi la serotonina è collegata alla depressione. Tuttavia, ha altre funzioni che molte persone non conoscono.È per questo che la gente pensa di poter riprodurre la serotonina utilizzando alcuni farmaci prescritti e non sono consapevoli del fatto che essi possono provocare effetti negativi.
Al contrario, la riduzione di serotonina può essere causata da molte malattie acute e croniche.
Fortunatamente, ci sono modi diversi che vi aiuteranno ad aumentare i livelli di serotonina nel cervello e migliorare la salute mentale e fisica!
Vi presentiamo 5 modi sorprendenti che vi aiuteranno ad aumentare i livelli di serotonina nel cervello:
1. B Vitamine
La vitamina B6 è molto utile perché può favorire lo sviluppo e la funzione della serotonina. Le persone che sono inclini a stress dovrebbero prendere B prodotti complessi, perché hanno potenti effetti sulla chimica del cervello.
Cosa c'è di più vitamina B12 e B6 può alleviare i sintomi della depressione e ostacolare l'attività irregolare neutro del cervello. Uno studio che è stato pubblicato sull'American Journal of Clinical Nutrition afferma che una dieta ricca di vitamine del gruppo B con può essere estremamente utile in segnali di depressione e la depressione tra le persone anziane.
È per questo che la dose giornaliera raccomandata di integratori del complesso B è da 50 a 100 mg. Se si soffre di stress cronico, la stanchezza e la fatica, si dovrebbe consumare l'acido pantotenico ogni giorno e 250 mg di vitamina B5 sarà migliorare la condizione in modo efficiente.
2. Prendere 5-HTP
E 'noto come 5-idrossitriptofano. Si tratta di una sostanza che stimola la produzione di serotonina, perché in grado di trattare efficacemente la depressione, insonnia, ipertensione, la fibromialgia e l'ansia.
E 'grande per sopprimere l'appetito e può aiutare nel processo di perdita di peso. Uno studio condotto in Italia tra le donne, ha scoperto che le donne che hanno preso è perso 10 sterline in più in 14 giorni, rispetto al gruppo che non consuma. Hanno perso solo 2 chili.
Si dovrebbe prendere questo supplemento in dosi multiple per tutto il giorno (100-400 mg.). Si noterà cambiamenti dopo 4 a 6 settimane.
3. godere della luce
Le persone sono positivi e in una migliore umore quando c'è il sole, perché il cervello rilascia serotonina. Il sole può avere effetti positivi sull'umore anche nelle giornate più fredde e nuvolose.
È per questo che dal 15 al 20 minuti a piedi durante il giorno sta per migliorare la vostra salute. Si deve camminare la mattina, perché si bruciano più calorie, si sarà eccitato e preparati per la giornata.
Mattina passeggiate si può tenere in buona forma e stimolare la produzione di serotonina.
4. Meditazione
E 'dimostrato che la meditazione può avere diversi benefici per la salute psicologica e fisica e può aumentare il rilascio di serotonina.
La meditazione più efficace e utile per la stimolazione della serotonina è la Meditazione Trascendentale (TM). Molti esperti sostengono che a causa della 5-HIAA (blocco di costruzione della serotonina) l'aumento dei livelli di serotonina possono essere fortemente potenziato.
Cosa c'è di più gli scienziati hanno scoperto che l'aumento dei livelli di serotonina sono direttamente correlate a un aumento dei livelli 5-HIAA.
Meditazione può ridurre il livello di cortisolo nel cervello. Il cortisolo è un ormone dello stress e provoca la risposta del cervello rilassato e allo stesso tempo reprime la "lotta o fuga" naturale reazione del cervello.
Inoltre, è possibile fare un altro la riduzione dello stress mindfulness-based (MBSR) che aumenterà il livello di serotonina e sensibilizza i recettori della serotonina.
5. Massaggio
Sono molto benefico per la salute. Tuttavia, è importante sapere che hanno anche un'influenza diretta sui livelli di serotonina. Essi possono diminuire i livelli di cortisolo che ostacolano la produzione di serotonina.
Molti ricercatori dicono che i massaggi professionali possono diminuire i livelli di cortisolo del 31%, il che significa che la produzione di serotonina è stimolata.
I massaggi possono aumentare la produzione di dopamina che è la "ricompensa e piacere" chimico del cervello.
Molti esperti suggeriscono che le terapie di massaggio sono modo estremamente efficace per aumentare i livelli di dopamina e serotonina nel cervello e allo stesso tempo possono fornire diversi benefici per la salute.
Si dovrebbe usare ogni singola possibilità di godere di un buon massaggio di alta qualità. Le persone che hanno vita stressante dovrebbe visitare con licenza massaggiatore.

No comments

Post a Comment